V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
i3ldp |
Inserito il - 04/02/2018 : 09:55:28 Queste purtroppo le notizie di ieri sera:
February 3, 2018, 2000 UTC: During the last 72 hours, we continued to experience the high winds, low clouds, fog and rough seas that have prevented helicopter operations since our arrival at Bouvet. No improvement was predicted in the weather forecast for the next four days. Then, last night, an issue developed in one of the ship’s engines.
This morning, the captain of the vessel declared it unsafe to continue with our project and aborted the DXpedition. We are now on our long voyage back to Punta Arenas. As you might imagine, the team is deeply disappointed, but safe. There is already talk about rescheduling the DXpedition,
Bob, K4UEE Ralph, KØIR Erling, LA6VM
http://www.bouvetdx.org/news-and-updates/
https://share.garmin.com/bouvet
Ora stanno tornando verso Punta Arenas nel Chile, ma ad una velocità di solo 5,4 ml l'ora. Tenteranno di riparare il secondo motore che si è guastato, ma si presume che si fermeranno alle South Georgia & South Sanwitch Isls.per completare le riparazioni.
Peccato e capisco l'animo del gruppo. Chi critica, o adirittura deride il gruppo, con il "culo" sulla poltrona, aspettando di premere solo il PTT, il Keyer o FT8, per effettuare il SUO collegamento, non ha capito proprio niente! Io e il gruppo che fa attività del "Verona DX Team" siamo consapevoli in tutto, di cosa si prova a doversi trovare in queste situazioni di impotenza, perchè ci siamo passati!
Forza OM tornate a casa sani e salvi e poi ricaricatevi per riprogrammare Bouvet, la più importante e difficoltosa DXpedition degli ultimi 20 anni!
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2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
i3ldp |
Inserito il - 05/02/2018 : 17:22:35 Notizie fresche dalla spedizione 3Y0Z.
Andate al link che avevo inserito sul primo messaggio e leggete direttamente la notizia dettagliata.
Io che li ho seguiti anche durante ieri sera e questa mattina presto, mi sono accorto che qualcosa non andava. Ieri sera procedevano ad una velocità quasi insignificante per una nave, da 3 a 6 miglia all'ora, poi si sono fermati e la prua puntava a sud, verso l'Antartide, con macchine ferme 0 miglia ora. Dopo qualche ora ripartiti piano verso EST per poi piegare verso Nord-Nord EST., velocità 7/8 miglia ora, un'inezia.(Un miglio marino sono 1852 mt) La notizia è che c'erano rischi di collisioni con Iceberg galleggianti nella zona e il comandante ha deciso, che era troppo pericoloso, in quelle condizioni di manovra lenta, tornare verso il Chile e ha decisamente fatto rotta verso il South Africa, Cap Town. Decisione a parer mio saggia, perchè spostandosi verso nord navigherà in acque più temperate e con rischio più moderato di incontri con Iceberg. Poi sicuramente per le riparazioni della nave è un porto più atrezzato quello Sudafricano.
Alle prossime puntate. 73 |
i3ej |
Inserito il - 04/02/2018 : 11:45:50 Che sfiga ! Con quello poi che gli è costato in tempo e denaro ! Peccato, speriamo ritentino. Massima stima per chi fa le spedizioni ! Renato I3EJ
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