Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
ik0zcw
Inserito il - 09/07/2008 : 21:12:27 Sabato 12 e Domenica 13 Luglio (dalle 12.00 alle 12.00 UTC del giorno dopo) si svolgerà il contest IARU 2008 HF WORLD CHAMPIONSHIP, il cui regolamento e' disponibile sia su Radio Rivista che all'indirizzo http://www.arrl.org/contests/rules/2008/iaru.html
Come ogni anno questo contest prevede anche la partecipazione di squadre ufficiali delle Associazioni nazionali filiazioni della IARU (International Amateur Radio Union). Per l'Italia/ARI saranno in aria dodici stazioni IU*HQ: due per banda, una in CW ed una in SSB. L'asterisco nel prefisso indica che il numero sarà quello della call area italiana dove si trova la stazione. I team, operativi su tutte le sei bande e nei due modi previsti, riconfermano quasi in toto la formazione 2007 che è riuscita a riportare il miglior risultato finora ottenuto da quando l'ARI è presente in questa competizione. Questo l'elenco delle stazioni e le bande/modi dove saranno attive:
Tutte le stazioni con il suffisso HQ, presenti in contest, saranno stazioni ufficiali in rappresentanza delle varie Associazioni e saranno riconoscibili anche dal rapporto passato, diverso dal previsto RST + il numero della zona ITU (per l'Italia=28), che consisterà nello RST + la sigla dell'associazione rappresentata. Ai fini del contest queste stazioni contano come moltiplicatore. Le stazioni IU*HQ passeranno 59-ARI in SSB e 599-ARI in CW.
Come da regolamento, i punteggi delle diverse stazioni IU*HQ verranno sommati per ottenere il punteggio totale della "Squadra" ARI. Le stazioni ufficiali concorrono in una categoria separata, non competitiva ma non per questo sentita con meno agonismo.
Vi consiglio di partecipare a questo bel contest estivo e comunque, se non doveste poterlo fare, vi invito, con un pizzico di campanilismo, a cercare in aria e sui cluster le nostre stazioni IU*HQ e a collegarle. Darete certamente un prezioso e significativo supporto agli operatori nostrani impegnati a gareggiare per i "colori azzurri".