V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 13/04/2010 : 18:05:53 Una sera a cena, un gruppo di radioamatori si sono trovati per caso, hanno discusso dell'associazione e si sono trovati (incredibilmente!) d'accordo nel dire che così com'è non va proprio bene...
Così è nato PROGETTO ARI. Un gruppo di radioamatori incalliti, amanti dell'Associazione, volenterosi e propensi a dare il loro contributo per la rinascita dell'ARI che da anni affonda nelle paludi e nelle pastoie dei vecchi tromboni, quest'ultimi da far invidia persino ai politici più incalliti!
Cosa desideriamo? Semplicemente rifondare l'ARI e darle quella dignità nazionale ed internazionale che da decenni le è stata negata, con un definitivo rinfresco dei quadri dirigenziali. Desideriamo gente nuova al governo nazionale, gente capace e generosa, gente che abbia voglia di lottare per il bene comune che è e rimane la nostra Associazione.
Desideriamo decentrare il potere. Sezioni più forti significa ARI più forte e più presente nel territorio. Vogliamo ridare il potere in mano ai presidenti di Sezione che dovranno rispondere del loro operato non solo al centro ma soprattutto ai soci delle stesse sezioni, i quali si sentiranno in questo modo più invogliati a vivere la sezione di appartenenza. Significa anche un certo ritorno di antichi amori: più iscritti all'Ari significa più importanza in termini nazionali ed internazionali, ma soprattutto e innanzitutto un ritorno di coloro che per tanti e diversi motivi se ne allontanarono.
Desideriamo un cambio generazionale ogni due mandati, che essi siano esperiti completamente oppure troncati da elezioni anticipate.
Desideriamo la pace fra i Radioamatori: basta liti, basta cause, basta processi! I radioamatori devono fare radio, portare contributi per la crescita dell'Associazione e per l'evoluzione della tecnica. I Radioamatori devono aiutare i giovani a conoscere e comprendere il nostro mondo.
Basta con le divisioni settarie, basta con i personalismi simildittatoriali, basta con la filosofia secondo la quale "gli IZ non entreranno mai nel CD Nazionale" presupponendo che qualcuno, qualora ci fosse questo "pericolo", facesse di tutto per alterare i dati elettivi. Basta con i dubbi, gli attriti, le vendette trasversali, le sguardate e le mal sopportazioni.
Impariamo tutti a fare i veri RADIOAMATORI!
Questo si propone il gruppo PROGETTO ARI che da oggi si pone all'attenzione di tutti i Radioamatori Italiani.
Allora che ne dite? Corriamo insieme verso un futuro migliore?
www.progettoari.it
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 18/04/2010 : 19:31:14 Ciao Athos
Potrei risponderti: "Chi ben comincia è a metà dell'opera", ma sarebbe una risposta semplicistica.
Siamo in fase di costruzione di un progetto, da cui deriva il nome, stiamo stabilendo un programma e degli obiettivi, sono ben accetti gli OM di buona volontà, e soprattutto di volti nuovi. La nostra associazione ha bisogno di un cambio generazionale radicale e nuove idee per stare al passo con i tempi.
E le porte sono aperte a chi vuole fare, a chi vuole proporre, a chi vuole sfidarsi!
Ed abbiamo bisogno di tutti....anche di te.
Saluti |
IW3HXO |
Inserito il - 18/04/2010 : 17:23:20 Caro Giacomo, è già iniziata la " campagna elettorale " per la corsa al CD NAZIONALE ? Hi
73 de IW3HXO !
|
|
|