Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
iz3atu
Inserito il - 10/05/2010 : 13:09:21Contest Veneto 2010 REGOLAMENTO 50 MHz cat. 1F – 1P Organizzato e gestito dal Comitato Regionale A.R.I. del Veneto Premessa: Il Contest Veneto vuole riunire gli appassionati delle frequenze V-U-SHF a ritrovarsi in radio, consentendo di raggiungere nuovi traguardi, fare nuove conoscenze, provare nuove apparecchiature o antenne. Per alcuni diventa una vera competizione, per altri un bel passatempo nel fine settimana. Sono sempre tanti i modi di vedere e pensare di ognuno di noi. La partecipazione è consentita a tutti, compreso gli stranieri. Un enorme ringraziamento va a chi ha partecipato alle precedenti edizioni e l’augurio di ritrovarsi ancora una volta in radio. L’invito di partecipare è sempre aperto a tutti, compreso quello di inviare il proprio log anche con pochi QSO.
Date e orari: Domenica 13 giugno 2010 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 UTC Modi di emissione: SSB – CW Categorie: 1F – 50 MHz Stazioni Fisse 1P – 50 MHz Stazioni Portatili Rapporti: Rapporto RS(T) seguito dal numero progressivo a partire da 001 e dal Locatore i primi quattro digit del WW Loc. (es. JN65). Frequenza: 50 MHz. E' vietato usare lo spettro di frequenza compreso tra 50.100 e 50.150. Per il CW sono ammessi QSO anche nella finestra 50.080 – 50.100 Punti: 1 punto a QSO. Ogni stazione puo' essere collegata una sola volta indipendentemente dal modo. Moltiplicatori: 2 per ogni field lavorato (JN, JM, IO, ecc...); Punteggio: numero QSO moltiplicato somma moltiplicatori. Stazioni Portatili - Definizione: le stazioni portatili dovranno avere la caratteristica tipo Field-Day, vale a dire: alimentazione autonoma (batterie, generatori, celle solari, ecc.), non possono operare da immobili od usufruire di antenne installate permanentemente; è consentito l’uso di roulotte, camper, tenda, auto, ecc. Le stazioni operanti in portatile, ma che non rientreranno nelle suddette caratteristiche verranno considerate come Fisse. Log: Preferibilmente i log dovranno essere in formato STANDARD (*.STD o *.EDI) generati da programmi di gestione contest che hanno questa opzione (FastLog, TacLog, ecc.) I files dovrebbero essere rinominati con l’indicativo della stazione e la banda (esempio: IW3IAQ_50.STD). I log dovranno riportare la categoria di partecipazione e tutti i dati utili per il controllo, nello spazio note del file STANDARD dovrà essere indicato la Sezione A.R.I. di appartenenza (solo gli iscritti). Si è tenuti all’invio del foglio riassuntivo (va bene anche file .txt). In via del tutto eccezionale, per le stazioni “straniere” si accetta il log anche solamente cartaceo. Premi: Saranno premiati i primi tre OM per categoria. Le premiazioni avranno luogo entro la fine dell’anno (presumibilmente: novembre – dicembre). Chiaramente verrà comunicato luogo e classifica per tempo via e-mail a tutti. Poi seguirà la classifica nei bollettini informatici e nell’organo Ufficiale dell’ARI. Tutti sono invitati alle premiazioni. I vincitori che non potranno partecipare, verrà spedito a casa il premio. Spedizione Log: Dovranno essere spediti entro il 11 luglio 2010 a: contest@ari.verona.it o via posta (farà fede il timbro postale). Per chi effettua l’invio via e-mail, entro pochi giorni riceve conferma che i file sono giunti a destinazione. Controlli: Durante il contest ci saranno degli OM che verificheranno il buon andamento della gara. Gli stessi verificheranno anche i log inviati. Eventuali squalifiche o riduzione punteggio a causa di abusi o altre motivazioni prese dai controllori saranno inappellabili. Nota finale: Sono graditi commenti sullo svolgimento del contest: propagazione, condizioni di lavoro, regolamento, foto ecc… Trofeo Sezioni: La sezione ARI che avrà totalizzato il maggior punteggio, come di consuetudine, vincerà il Trofeo finale che viene messo in palio, dal Com. Reg. Veneto. La somma sarà calcolata per tutte le categorie e le frequenze (50/144/430 e superiori). Ai partecipanti si raccomanda di dichiarare la Sezione di appartenenza.