Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Comunicati
 IRC e Dollari.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IK3ASM
Utente

kitty.gif

Regione: Veneto
Città: ILLASI VR

153 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 11:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3ASM Invia a IK3ASM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, qualcuno mi può dire, per favore, dove reperire gli IRC (i coupons per il pagamento anticipato delle affrancature) che mi servono per le qsl dirette?
Ho chiesto in diversi uffici postali della zona, ma da queste parti non sanno neppure cosa sono(!) ed ho dovuto mostrarne uno ricevuto di recente.
Ho provato allora presso la mia Banca per avere dei dollari, in tagli da 1 (le stazioni dx richiedono 2 dollari), ma mi è stato detto che possono fornire solo banconote da 10$ o superiori.
Certo, avere la qsl di un country che mi manca non ha prezzo, ma inviargli 10 dollari per la qsl mi sembra eccessivo.
Se avessero fatto gli Euro da 1 o da 2 di carta.....
Grazie e saluti.

Remigio, ik3asm

Modificato da - IK3ASM in Data 11/08/2010 11:45:35

i3ej
Amministratore

I3EJgif

Città: Verona

1152 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 15:22:09  Mostra Profilo Invia a i3ej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Remigio, so che i nuovi IRC sono entrati in vigore dal 01/01/2010 ed hanno scadenza 31/12/2013. Il costo è di 1.29 euro cad.
Negli uffici postali sono pressochè sconosciuti. Puoi provare in qualche ufficio importante tipo Verona 2 (via Cattaneo). Portati la stampa dell'immagine qui sotto e chiedi dell'impiegato che si occupa della filatelia. Oppure il metodo più usato è inviare una email a international_letter_mail@posteitaliane.it
indicando quanti IRC vuoi e in quale ufficio postale vuoi ritirali. Se sei fortunato (!!) ti rispondono e ti confermano l'invio all'ufficio. Ricordati che quando vai a ritirarli devono timbrarteli nel riquadro in basso a sinistra, altrimenti chi li riceve non può cambiarli.
Ecco come sono:

IRC:

105,3 KB

L'ultima volta che ho preso delle banconote da un dollaro le ho prenotate presso la mia banca e dopo qualche giorno sono arrivati.

73,
Renato

==================
I3EJ Renato
Segretario e Tesoriere
A.R.I. VERONA
Verona DX Team

Torna all'inizio della Pagina

IK3ASM
Utente

kitty.gif

153 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 18:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3ASM Invia a IK3ASM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Renato!
73 de ik3asm

iz3hae
Moderatore

Regione: Italy
Città: Verona

64 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 18:54:07  Mostra Profilo Invia a iz3hae un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Remigio,
li trovi all'ufficio postale di piazza isolo.
Ciao
Davide Iz3hae

IK3ASM
Utente

kitty.gif

153 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 20:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3ASM Invia a IK3ASM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche a te Davide. Sono rimasto a secco di materia prima. Gli ultimi 2 dollari li ho spesi poco più di un mese fa con 3c0c. Qui non me ne danno e così vorrei tentare la via degli irc.
Buona attività in radio.
73 de ik3asm

n/a
deleted

gatto

Città: Palazzolo di Sona (VR)

319 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 15:58:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E se non li trovi dove ti hanno detto gli amici, hai la possibilità di rivolgerti a:

1) Sede Centrale Poste Italiane di Verona
2) Al sottoscritto che te ne può vendere al prezzo di costo
3) Attraverso me all'ufficio postale di Sona che ormai sanno di che parlo.

73!

IZ3DBA - HB9EKR - K3DBA
Op. Jack
www.iz3dba.it
www.era-veneto.it

IK3ASM
Utente

kitty.gif

153 Messaggi

Inserito il - 14/08/2010 : 10:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3ASM Invia a IK3ASM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jack! Grazie anche a te. Ho preso nota di tutto.
Buon ferragosto.
Remigio ik3asm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 2,17 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia