Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 18:50:30
|
Buonasera, sono passato dalla vostra Sezione qualche giorno fa, ed ho notato un traliccio con 4 antenne che puntavano verso il cielo. A cosa servono, forse per i satelliti? Sono curioso e mi piace il mondo della radio, chissà che un giorno non sia in grado di venire anch'io ai vostri corsi. Grazie se vorrete rispondermi. Saluti Chicco
|
|
ik3rbe
Utente
Città: verona
105 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 23:19:47
|
Cioa Chicco
le 4 antenne "accoppiate" di cui fai riferimento fanno parte di un "sistema" che abbiamo approntato per fare traffico via luna, che in gergo viene chiamato traffico "EME". Saremo ben felici di una tua visita per spiegarti le nostre attività, nella speranza che il tuo interesse per la radio diventi una passione.
saluti Libero IK3Rbe |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 23:57:23
|
Signor Libero, buonasera. Grazie di avermi risposto. La mia curiosità aumenta dopo la sua siaposta, anche perchè non ho idea di cosa significa traffico via luna. Sicuramente se passo in quella zona e trovo aperto verrò dentro. E' un posto fantastico sopra la città. Sono tutte vostre le antenne che sono sul tetto?
La ringrazio ancora e spero di riuscire a trovarla se riuscirò a venire in un momento di apertura.
Cordiali saluti Chicco |
|
|
iz3atu
Utente
Regione: Italy
Città: Verona
836 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 13:21:25
|
ciao Chicco,
tutti i venerdì sera dalle ore 21,00 la sezione ARIVR è aperta a tutti.
ti aspettiamo!!
|
-- IZ3ATU / I4 -- Emanuele Argenti
|
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 13:25:30
|
Emanuele, grazie per l'invito. Sabato pomeriggio sono passato e ho visto le antenne che giravano, ma non era per il ventoforte. Non so se era per la luna, perchè non si sollevavano. Poi ho visto l'antenna nuova enorme dall'altra parte della struttura. Complimenti. Se mi libero un venerdì sera dalle gare di bowling, passo a vedere dentro. Grazie e saluti. Chicco |
|
|
i3ldp
Amministratore
Regione: Veneto
Città: Verona
498 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 11:05:43
|
OUT |
Lucio I3LDP one of J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421 SEZIONE ARI VERONA Non tenere a terra gli Albatros, solo perchè i Pinguini non sanno volare! |
Modificato da - i3ldp in data 26/07/2017 09:40:34 |
|
|
|
Discussione |
|