Buongiorno, sono un giovane appassionato della radio. (16 anni)
Ho visto che fate dei corsi specifici per superare gli esami. E' possibile inserirsi adesso? Sono troppo giovane per fare gli esami? Purtroppo solo oggi ho visto che c'era il corso. Conosco dove siete perchè a volte vengo sul piazzale a parlare con il CB, in motorino. E' un posto magnifico! Complimenti. Saluti Ivo
Ciao Ivo , il corso è iniziato a settembre e durerà fino alla data degli esami ministeriali che si terranno a Venezia (solitamente nella prima metà di dicembre) presso l'Ispettorato Veneto del Ministero dello Sviluppo Economico - Telecomunicazioni. Le lezioni consistono in una o due serate alla settimana. L'esame consite in una prova a quiz a risposta multipla. L'esame non è difficile se hai un minimo di conoscenza della radiotecnica e passione per l'attività di radioamatore. Per sostenere l'esame bisogna avere compiuto 16 anni. La domanda di ammissione all'esame doveva essere inviata entro il 30 settembre. Scarica opuscoletto sulla nostra attività dove trovi spiegata la procedura per diventare radioamatore. Grazie dell'interessamento e a presto. Renato I3EJ
================== I3EJ Renato Segretario e Tesoriere A.R.I. VERONA Verona DX Team
Buongiorno Renato, grazie per la risposta. Allora devo aspettare fino a settembre prossimo per iscrivermi. Se vengo su al forte, posso entrare da voi per curiosare? Mi attira moltissimo vedere cosa avete dentro, visto le antenne che ci sono sopra. Deve essere magnifico essere radioamatore. Purtroppo ho dovuto scegliere geometri come scuola, vista l'attività della famiglia, ma sarei andato volentieri al Ferraris.