Autore |
Discussione |
i3ldp
Amministratore
Regione: Veneto
Città: Verona
498 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 11:47:26
|
Ti ricordi ancora cosa vuol dire -.-. --.-? allora pulisci i contatti del tuo tasto che da sempre ti stà aspettando. Prima perchè non avevi tempo, poi la famiglia, poi il lavoro, poi domani, poi sono stonato, poi......., e lui li ad aspettarti!
E' il momento giusto di attaccarlo alla radio, dopo aver tolto la polvere allo spinotto.
E' arrivata questa e-mail dal gruppo radiotelegrafisti, perciò non trovare scuse! Il giorno 12 si va in aria in CW. Preparati il bicchiere d'acqua, il fazzoletto, perchè so bene che quando comincerai sentirai le gocce di sudore imperlarti la fronte, la bocca secca, non ti ricorderai neanche il tuo nominativo, ma devi resistere! I ragazzi di telegrafia.it stanno aspettando proprio te ed i novice che come te non trovano il coraggio di cominciare. I CWdoppisti sono dei veri OM e capiscono subito se dall'altra parte c'è uno che.....soffre davanti al tasto. Leggi questa e-mail e preparati. Il 12 rompiamo il ghiaccio!!!
73 --... ...-- Lucio I3LDP
Ci sarà poi il consueto appuntamento per gli auguri di Natale con data e orari da definire ma seguirà altra email.
Speriamo di trovarci in molti all'appuntamento.
ciao a tutti per il team telegrafia.it
Cristian Voltarel IZ3GAK
Lucio I3LDP one of J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421 SEZIONE ARI VERONA Non tenere a terra gli Albatros, solo perchè i Pinguini non sanno volare! |
Modificato da - i3ldp in Data 09/12/2011 11:49:56
|
|
IK3JBP
Utente
Regione: Italy
Città: VERONA
363 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 09:02:17
|
Io saro' attivo dalle 19:00 GRT 244 con il J38, non abbiate paura e mi raccomando anche con 2 qso mandate il LOG , se non siete capaci giratemi email ci penso io ik3jbp-qrp@libero.it 73 Ampe |
IK3JBP Op. Ampelio (Ampe) WW.Loc JN55LK - VR IA5J I- QRP#732 - AGCW #3416 GRT#244 - MDXC #736 -
|
|
|
IK3JBP
Utente
363 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 09:06:57
|
Immagine:
19,97 KB |
IK3JBP Op. Ampelio (Ampe) WW.Loc JN55LK - VR IA5J I- QRP#732 - AGCW #3416 GRT#244 - MDXC #736 -
|
|
|
IW3ILP
Utente
90 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2011 : 22:24:40
|
.....ma cos'è....una trappola x topi?????....hi hi hi hi....iellepiiiiiii
|
|
|
i3ldp
Amministratore
498 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 00:07:10
|
Citazione: Messaggio inserito da IW3ILP
.....ma cos'è....una trappola x topi?????....hi hi hi hi....iellepiiiiiii
Cale, ovviamente ti riferisci al tasto di Ampelio, no????
Se è quello li che usa per andare in verticale, capisco la difficoltà di decifrarlo questa sera, se non ha il Begali è un telegrafista di .........
73 Lucio I3LDP |
Lucio I3LDP one of J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421 SEZIONE ARI VERONA Non tenere a terra gli Albatros, solo perchè i Pinguini non sanno volare! |
|
|
i3ldp
Amministratore
498 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 10:41:01
|
Per divertimento, visto che ero in crisi di astinenza.....HI...HI, ho partecipato per qualche brevissimo periodo, al diploma, rispolverando un paio dei miei tasti verticali e devo dire che sono contento. Ho collegato qualche stazione GRT passando anche il mio numero 421, che è l'iscrizione al gruppo. Alcuni andavano veramente bene col verticale, ma altri avrebbero dovuto prendere una camomilla prima di cominciare.....HI. Le linee, a volte, erano "lunghe" come i punti! Sicuramente molto più avezzi al padle e alle alte velocità. Gli 80 metri erano discretamente aperti e con una cinquantina di watt ho passato un'oretta rilassante. Sicuramente da rifare.
73 Lucio I3LDP
Per IK3JBP= Ampelio guarda con cosa ti ho trasmesso!!!!!!!
Il mio primo tasto di legno costruito da me nel 1972. Non c'erano soldi per comperare un tasto e me lo sono costruito in legno, recuperando anche una manopola di una radio di mia nonna. Tanto non gli serviva, era laterale e faceva il cambio banda. Se ne è accorta parecchio tempo dopo spolverando perchè ha preso la scossa toccando il perno che usciva! Altro che antiinfortunistica! La voglia di radio era tanta allora e non mi ha mai lasciato!!!
|
Modificato da - i3ldp in data 13/12/2011 10:43:07 |
|
|
IK3JBP
Utente
363 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 12:36:01
|
Grande Lucio io ho fatto 30 qso poi mi faceva male il braccio ( la prossima collego il PC ) ciao grazie per il qso . 73 Ampe |
|
|
|
ik3jlv
Utente
Città: Villafranca - VR-
174 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 15:44:28
|
Complimenti Lucio, originale il tastino !
E' un ottimo esempio a quanti si vogliono avvicinare a questa nobile arte. Tanti anni fa', costruii un tastino con una meccanica di rele' e due plettri di chitarra. Ora fa da sopramobile sopra la mia scrivania. Che bei tempi !
Ciao, 73 Giovanni IK3JLV
Immagine:
42,41 KB |
DXCC,WAZ,WAC,WAS,AJD, P6K, MARCONI CLUB A.R.I. LOANO #379, IOTA 100, G.R.A.M.I#026, A.R.M.I.#1143
C'E' UN SOLO BENE,IL SAPERE, E UN SOLO MALE, L'IGNORANZA (Socrate Atene 469 - 399 a.C.)
|
|
|
i3ldp
Amministratore
498 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 17:19:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ik3jlv
Complimenti Lucio, originale il tastino !
E' un ottimo esempio a quanti si vogliono avvicinare a questa nobile arte. Tanti anni fa', costruii un tastino con una meccanica di rele' e due plettri di chitarra. Ora fa da sopramobile sopra la mia scrivania. Che bei tempi !
Ciao, 73 Giovanni IK3JLV
Bello il tasto da Chitarra Fender!!!!
Lucio
Immagine:
42,41 KB
|
|
|
IW3ILP
Utente
90 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 23:11:56
|
...si esatto, quello di Ampelio...mi sa tanto da trappola per i RAT....camuffato come i prototipi delle auto per non farsi riconoscere.....hi hi hi.....scherzo mitico Ampe, sei un mito nel cw e nella manualità meccanica altro che bruscolini......iellepiiiiii
[/quote] Cale, ovviamente ti riferisci al tasto di Ampelio, no????
Se è quello li che usa per andare in verticale, capisco la difficoltà di decifrarlo questa sera, se non ha il Begali è un telegrafista di .........
73 Lucio I3LDP [/quote] |
|
|
IK3ASM
Utente
Città: ILLASI VR
153 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 13:01:18
|
E questo è un tasto della mia collezione: un autentico gioiello-reliquia del 1917, costruito dalla Marconi Wireless. 73 de ik3asm
Immagine:
54,88 KB |
|
|
IK3JBP
Utente
363 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 14:23:14
|
complimenti bello veramente , visiona il sito di telegrafia.it li si parla solo di tasti e magari iscriviti organizzo spesso dei party anche semiautomatici ciao 73 Ampe |
|
|
|
i3ldp
Amministratore
498 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 14:25:15
|
Bello Remigio, un vero pezzo da tenere con estrema riverenza. Magari oliandolo e usandolo qualche volta, come il mio "legno"....hi...hi
73 Lucio I3LDP |
|
|
ik3jlv
Utente
Città: Villafranca - VR-
174 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 14:49:31
|
Ciao Remigio, complimenti per il tasto davvero bello. La prossima volta che vengo a trovarti, mi farai fare un giro di Valzer con il tasto Hi... 73, Giovanni |
DXCC,WAZ,WAC,WAS,AJD, P6K, MARCONI CLUB A.R.I. LOANO #379, IOTA 100, G.R.A.M.I#026, A.R.M.I.#1143
C'E' UN SOLO BENE,IL SAPERE, E UN SOLO MALE, L'IGNORANZA (Socrate Atene 469 - 399 a.C.)
|
|
|
IK3ASM
Utente
Città: ILLASI VR
153 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 15:35:43
|
Citazione: Messaggio inserito da IK3JBP
complimenti bello veramente , visiona il sito di telegrafia.it li si parla solo di tasti e magari iscriviti organizzo spesso dei party anche semiautomatici ciao 73 Ampe
Ciao Ampe,sì il sito lo conosco e sono iscritto, GRT #309. 73 DE IK3ASM
|
|
|
n/a
deleted
Città: Palazzolo di Sona (VR)
319 Messaggi |
|
Discussione |
|