Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Comunicati
 radioamatori e scout
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IU3BXI

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: San Pietro in Cariano

15 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 10:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BXI Invia a IU3BXI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e Buon Anno!

Io sono Luca e sto spettando l'esito dell'esame per patente di radioamatore che ho svolto a novembre, a gennaio saro' un felice alunno del corso di cw presso la vostra sede.

Veniamo al motivo vero della discussione. Io sono un capo scout del gruppo Valpolicella 1 e per il 2014 volevo organizzare un campetto di specialita' per la specialita' di corrispondente radio e ho subito pensato a voi. Un campetto di specialita' e' un weekend nel quale si tengono delle attivita' al fine di preperare i ragazzi (eta' media 12 / 13 anni) a prendere la specialita' di corrispondente radio in questo caso.

Finita la premessa veniamo al succo del discorso. Vorrei fare il campetto presso la vostra sezione. Inoltre sarebbe una bellissima cosa se uno o piu' di voi radioamatori esperti venisse e tenesse una sorta di lezione sui principi base delle radio e del loro utilizzo. Questa lezione avrebbe luogo il sabato pomeriggio. La domenica invece sarebbe dedicata alle prove di ricezione e trasmissione con i ragazzi che assisterebbero ad alcuni QSO svolti dai radioamatori che parteciperanno. Inoltre vorrei invitare anche qualche membro della Protezione Civile che ci potrebbe spiegare l'utilizzo sul campo della radio.

Logisticamente servirebbe anche un posto dove dormire e mangiare. Indicativamente saremmo 20 persone in tutto. Io sono venuto qualche volta in sezione e mi ricordo che nel cortile interno del forte si potrebbe piantare qualche tenda ma non mi ricordo se il terreno e' sassoso o se c'e' un po' di terra. Se fosse sassoso sarebbe meglio avere un posto al coperto dove dormire.

Questa e' la proposta di massima del campetto. C'e' da dire che i tempi sono un po' stretti, infatti entro il 15 gennaio devo presentare in regione il programma e le date del campetto.

Dato che faremo pagare una quota di partecipazione ai ragazzi che verranno al campetto, mi sembra doveroso fare una donazione anche alla vostra sezione per l'ospitalita' che ci vorrete dedicare.

Confido nella vostra disponibilia' e passione di radioamatori per dare ai ragazzi di oggi un'opportunita' per venire a contatto con un sano hobby come quello della radio.

Fatemi sapere

Luca

i3ej
Amministratore

I3EJgif

Città: Verona

1152 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 11:25:46  Mostra Profilo Invia a i3ej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, il progetto è interessante ma la cosa migliore è parlarne di persona in Sezione. Vieni un venerdì sera e ne discutiamo.
Vedo problematico ospitare 20 persone (il Forte è di proprietà del Comune di Verona che pone molti vincoli sull'utilizzo dello stesso, sul numero di persone che possono accedere ai locali e sull'uso delle parti comuni).
Se non lo sai il Forte San Mattia ospita la Sezione CNGEI di Verona.
Ci vediamo.
73, Renato I3EJ

==================
I3EJ Renato
Segretario e Tesoriere
A.R.I. VERONA
Verona DX Team

Torna all'inizio della Pagina

IU3BXI

15 Messaggi

Inserito il - 01/01/2014 : 18:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BXI Invia a IU3BXI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok conto di venire in sezione questo venerdi'.

grazie

IU3BXI

15 Messaggi

Inserito il - 04/01/2014 : 13:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BXI Invia a IU3BXI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi inserisco il programma di massima per il weekend:

Sabato
ore 15:30 arrivo al campetto (dove si pernotta a questo punto li farei dormire nella sede del verona 10)
ore 15:45 partenza a piedi per il forte san mattia 2.2 km
ore 16:30 inizio attivita' con conferenza tenuta dai soci ari sulle generalita' della radio, cosa e', storia della radio, come funziona, cosa fanno i radioamatori, ecc.
ore 18:00 pausa
ore 18:15 proseguimento con la discussione e spazio alle domande
ore 19:30 fine attivita' ed inizio preparazione della cena al forte
ore 20:00 cena
ore 21:00 inizio attivita' con la protezione civile. Cosa fa la protezione civile con le radio, come ci si comporta con una radio nelle situazioni di emergenza, come si monta un'antenna di emergenza, la protezione civile e gli scout
ore 23:00 fine attivita' e raggiungimento luogo di pernottamento
ore 24:00 silenzio

Domenica

ore 8:30 sveglia
ore 8:45 colazione
ore 9:15 partenza per il forte con gli zaini fatti
ore 10:00 inizio attivita' prove di trasmissione e ricezione affiancati da un membro dell'ari, spiegazione dei comandi di una radio, normative di legge sulla trasmissione
ore 12:30 fine attivita' arrivo genitori al forte (c'e' un grande parcheggio) pranzo
ore 14:00 messa
ore 15:00 saluti e tutti a casa

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 0,36 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia