Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Comunicati
 Friedrichshafen 2014...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik3tch
Moderatore

IK3TCH

Regione: Veneto
Città: San Giovanni Lupatoto

94 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 12:17:52  Mostra Profilo Invia a ik3tch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Friedichshafen è tutto... tranne che una fiera campionaria!

Mi capita spesso di partecipare a chiacchierate sulla convenienza o meno di fare 1000 Km per andare alla HAM RADIO di Friedrichshafen... non è più la fiera di una volta, l'affermazione più frequente, non ci sono novità dalle case, ci sono pochi espositori... bah...

Andare a Friedrichshafen per comprare ritengo sia abbastanza riduttivo (attenzione, sono MIE PERSONALISSIME OPINIONI, se ne può parlare... magari davanti ad una birra...). Andare ad acquistare in Germania è conveniente, certo, ma non tanto da giustificare un viaggio.

La Fiera è tutt'altro! La Fiera è una festa, è un ritrovo tra OM, è un condividere con tutti la propria passione, è trovarsi a parlare con persone di nazionalità diverse con il linguaggio della Radio, senza conoscere le rispettive lingue!
Questa atmosfera, di festa e condivisione, la si respira dal primo momento in cui si arriva al parcheggio dedicato ai visitatori e trasformato, per questo evento, a campeggio.
Da quando ci si "accampa" è un continuo via-vai di persone, si fa conoscenza con parecchia gente o si va a fare quattro passi tra camper e tende per vedere le soluzioni che altri OM adottano per issare pali, stendere filari ecc.
Poi ad ora di cena ci si ritrova e, come avvenuto venerdì scorso, ci si trova a fronteggiare una tormenta di prosecco, amarone, luganeghe, birra, agnolotti, valpolicella e caffettone romagnolo digestivo...

Poi certo, la festa continua anche all'interno dei padiglioni con i ragazzini della DARC che imparano a saldare, gli scout che abbinano i QSO all'aria aperta, stand gastronomici, sala centrale per conferenze e ristoranti.
Si, c'è anche qualche rivenditore di materiale nuovo... ce ne sono pochi... beato chi ha soldi da spendere in apparati nuovi di stecca, ma se cercate solo l'acquisto di radio non è la fiera giusta.

Io il prossimo anno ci torno, se qualcuno ha voglia di "respirare" l'HAM SPIRIT sappia che la porta del camper è sempre aperta.

A presto!

Roberto
IK3TCH

Immagine:

49,21 KB

Immagine:

130,6 KB

Immagine:

93,34 KB

Immagine:

126,62 KB

Immagine:

125,13 KB

Immagine:

83,1 KB

Immagine:

70,14 KB

Immagine:

105,05 KB

Immagine:

118,74 KB

Immagine:

116,96 KB

Immagine:

116,58 KB

Immagine:

100,76 KB

Immagine:

121,39 KB

Immagine:

133,02 KB

Immagine:

115,05 KB

Immagine:

110,15 KB

Immagine:

122,92 KB

Immagine:

92,41 KB

Immagine:

77,39 KB

Immagine:

112,12 KB

Immagine:

111,29 KB

Immagine:

112,07 KB

Immagine:

104,58 KB

Immagine:

110,34 KB

=================================================
poco valgo se mi considero, tanto se mi paragono

IK3ESB
Utente

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 20:37:37  Mostra Profilo Invia a IK3ESB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle immaggini si comletano con la compagnia..... questo è il succo del RENDEZ_Vous
Torna all'inizio della Pagina

i3ej
Amministratore

I3EJgif

1152 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 11:13:23  Mostra Profilo Invia a i3ej un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel servizio !
Prima o poi devo andarci.
73
Renato I3EJ

==================
I3EJ Renato
Segretario e Tesoriere
A.R.I. VERONA
Verona DX Team

i3ldp
Amministratore

luna

498 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 17:28:15  Mostra Profilo Invia a i3ldp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella bestia di Roberto, sono sicuro, che l'ha fatto per me, che per motivi di salute non ho potuto andarci.
Roberto hai descritto perfettamente il CLIMA!
E' un posto che quando ci si casca una volta, non si vuole più mancare.
E'lo stare assieme, girare tra i capannoni con il portatile e segnalare i ritrovamenti agli altri della comitiva.
E' tutto un cercarsi e perdersi, per far vedere cosa si trova.
Ho visto tanti amici nelle foto del Roby.
Forse ti sarà scappato, o forse no, che sei riuscito ad avere uno scoop fotografando Graziano IK3MAC, seguito da Mario I3MEK, che come al solito fà lo Sherpa con lo zaino. Sono dove c'è la distesa di strumenti.
Bella la compagnia.
E visto che non siete riusciti a consegnare a Giancarlo la sua riduzzione industriale, mi prenoto subito per darla di persona il prossimo anno.

E intanto lascia Renato a pensare.........

Grazie Roby per il clima che mi hai fatto rivivere!
73
Lucio I3LDP

Lucio I3LDP one of J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team
DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421
SEZIONE ARI VERONA
Non tenere a terra gli Albatros, solo perchè i Pinguini non sanno volare!

ik3rbe
Utente

rbe

Città: verona

105 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 22:58:40  Mostra Profilo Invia a ik3rbe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti tch il voto della cena è andato bene

mi permetto di inserire la foto del "campo" IQ3VO

Immagine:

161,89 KB

arrivederci al 2015 ..... speriamo in molti...

Ik3rbe

Modificato da - ik3rbe in data 02/07/2014 22:59:39

i3ybd
Utente

bazzo

72 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 09:51:59  Mostra Profilo Invia a i3ybd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Roberto del servizio che hai fatto, dai una visione di quello che abbiamo perso!!!

Ciao e spero di esserci anchio il prossimo anno.

Maurizio
I3YBD

Modificato da - i3ybd in data 04/07/2014 09:52:59
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 1,15 secondi Snitz Forums 2000
Roshe Run Italia, Nike Air Max 90 Italia, Air Jordan Italia