Autore |
Discussione |
|
I3APR
Città: Verona
47 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 16:32:56
|
Ciao, devo ancora un po' prenderci la mano ( sospetto di dover dedicare piu' tempo alla calibrazione dello strumento e alla lettura delle istruzioni.. ), ma volevo ripostare qui i test sulla mia verticale fatti questa volta con il Rigol 815-TG e il ponte VSWR : non sono molto lontani da quelli fatti con il RigExpert, certo, qui i dati sono di piu' e lo schermo, uno spettacolo...anche se gli inevitabili riflessi ne falsano la qualita'...
Allora, ho cercato di tenere i valori di centro frequenza degli altri test, ma ovviamente, visto la differenza di schermo, ho dovuto cambiare leggermente i valori di span; l'antenna e' la mia tribanda da 1,5 m sul tetto :
QUESTO IL SETUP :
Comportamento in VHF :
In UHF :
Ed infine in 23 cm :
Col marker ho puntato sui valori minimi di VSWR, sullo schermo la traccia gialla, che e' speculare a quella verde del "return loss".
'73 I3APR, Andrea
|
|
IK3ESB
Utente
Regione: Veneto
66 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2016 : 20:44:04
|
Bravo Andrea, E' fatica sentirti in aria ma"IL MANICO"del "RETURN LOSS" resta |
|
|
I3APR
47 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2016 : 08:28:29
|
Citazione: Messaggio inserito da IK3ESB
Bravo Andrea, E' fatica sentirti in aria ma"IL MANICO"del "RETURN LOSS" resta
Ciao Tony, ben sentito !! A dire il vero, dopo anni che non accendevo le radio, ho trovato le frequenze ancora più desertificate di allora #128558;#128558; Comunque con un analizzatore ci si diverte eccome... A presto ! Andrea
|
|
|
i3ej
Amministratore
1152 Messaggi |
|
I3APR
47 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2016 : 00:26:50
|
Renato...non hai terminato il tempo (countdown) per le features demo del Rigol vero ? Tipo la DSA800-AMK, la DSA800-EMI ecc ecc....#128521; |
|
|
i3ej
Amministratore
1152 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2016 : 11:08:13
|
Non mi sono interessato, visto il costo...hi Ma sono solo aggiunte software ? Ciao Renato I3EJ
|
================== I3EJ Renato Segretario e Tesoriere A.R.I. VERONA Verona DX Team
|
|
|
I3APR
47 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2016 : 18:18:39
|
Citazione: Messaggio inserito da i3ej
Non mi sono interessato, visto il costo...hi Ma sono solo aggiunte software ?
Un estremo di una resistenza del giusto spessore, una lente d'ingrandimento, pinzetta e il gioco e' fatto. Tutte, ma proprio tutte le features abilitate indefinitamente..... L'unico inconveniente e' che devi farlo prima che il countdown delle demo arrivi a zero...
In pratica, cortocicuitando i piedini 7 e 8 della FRAM, non viene mai memorizzato lo status del countdown....percui ad ogni power cycle, riparte dall'esatta timeframe di quando e' stata fatta la modifica ( per quello bisogna farlo prima che il timer vada a zero..) Interessa..?
Ciao Andrea |
|
|
|
Discussione |
|