n/a
deleted
Città: Palazzolo di Sona (VR)
319 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2007 : 20:50:10
|
Ciao a Tutti.
Da oggi mi sono anche impegnato, fra le tante cose (HI), assumendomi l'incarico di propugnare la richiesta di reintroduzione della prova di telegrafia (trasmissione e ricezione) nella seduta di esame per il conseguimento della patente RadioAmatore di 1° Classe. Ho già pubblicato sul forum TELEGRAFIA e DINTORNI (www.iz3dba.it/forum/index.php) un annuncio nonchè ho inviato a Tutti gli iscritti del suddetto forum una email. In poco tempo ho già ricevuto 10 adesioni, alle quali sicuramente ne seguiranno altre. Adesso chiedo anche qui di aderire (chi fosse ovviamente d'accordo) alla seguente proposta:
----------------------------------------------------------- Spett.le
MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI Direzione Generale ROMA
Oggetto: Adesione alla proposta di reintroduzione della prova telegrafica per il conseguimento della patente di Radioamatore
1) Visto che la eliminazione dell'esame di telegrafia dalle prove per il conseguimento della patente di Radioamatore non ha portato quei benefici che i propugnatori della eliminazione pensavano di ottenere
2) Visto che comunque molti aspiranti Radioamatori e neo Radioamatori chiedono di effettuare i corsi di telegrafia
3) Riconosciuto che la Telegrafia è un "Patrimonio dell'Umanità" e che come tale deve essere conosciuto e ricordato
4) Ritenuto che il Radioamatore (per sua stessa definizione) deve conoscere tutti i modi operativi utilizzati nelle bande di frequenza assegnate al servizio
5) Fatti salvi i diritti acquisiti dai colleghi OM detentori di nominativi IW (ex licenza speciale) e IZ post entrata in vigore del decreto che emanava la disposizione della eliminazione dell'esame telegrafico (con limitazioni a porzioni di banda e potenze da poter usare, le quali limitazioni potranno essere tolte previo esecuzione e superamento di idonea prova di telegrafia) CHIEDO
la reintroduzione della prova di telegrafia per il conseguimento della patente di Classe 1 che da diritto alla richiesta di licenza di impianto ed uso di stazione di Radioamatore nelle bande chiamate HF e con la potenza oggi in vigore di 500 Watts.
Per coloro i quali rinunciassero a sostenere l'esame di telegrafia, riceveranno la patente di Classe 2 che garantirà l'uso delle bande HF in porzioni limitate e con potenze non superiori ai 50 Watts.
Cordiali saluti
Data ____________ Call _________________ -----------------------------------------------------------
Come Fare? Semplice: selezionate il suddetto testo, copiatelo in una email inserendo la data ed il proprio call ed inviatemela all'indirizzo iz3dba@tiscali.it
Io non so prevedere il futuro, non so se al ministero si metteranno a ridere oppure a piangere oppure non degneranno neanche di uno sguardo la richiesta, ma sono sicuro di due cose:
1) Che l'adesione Vostra sarà oceanica 2) Più siamo e più forti diventeremo agli occhi di tutti (e non solo del Ministero!!!) 3) e che, per la miseria, l'Italia, ha dato i Natali a Guglielmo Marconi ma abbiamo passivamente "accettato" il volere degli stranieri (IARU, ARRL, interesse economici e via discorrendo), diventando ancora una volta "TERRA DI CONQUISTA DELLO STRANIERO".
Noi, Radiotelegrafisti Italiani (orgogliosi di essere sia Radiotelegrafisti che Italiani) diciamo no anzi diciamo:
"SIAMO GRANDI E FACCIAMO VEDERE A TUTTI QUANTO LO SIAMO!"
Un abbraccio fraterno a Tutti 73 de IZ3DBA Giacomo CW nei Secoli dei Secoli......
IZ3DBA Op. Jack Website: www.iz3dba.it Forum: www.iz3dba.it/forum/index.php I.T.C. #781 - I.N.O.R.C. #544 - iQRP #725 - MDXC #370 - Marconista #730 - NAQCC #1626 - A.R.M.I. #A/306 - CTC #1194 - GACW #894 - SKCC #3100
|
|