Forum ARI Verona

Forum ARI Verona
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ARI VERONA - spazio aperto ai visitatori
 Propagazione (ed Astronomia, Meteo & co.)
 Ricezione immagini meteo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

n/a
deleted

Città: rivoli

3 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:59:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciano,
leggendo la descrizione dei tuoi "armamenti" le mie povere piccole macchinette impallidiscono...e io sono sbiancato del tutto!!!
Faccio notare che ho due PC portatili,un Toshiba Satellite 4560 Pentium4-2,80GHz-768 Ram-HDD60Gb e un Fujitsu Siemens Amilo DualCore-2,80 GHz-1Gb RAM,HDD 80GB.
Uno di questi,quello meno veloce,l'ho voluto dedicare alla ricezione dei dati Eumetsat,mentre con l'altro elaboro le immagini decompresse.
E' chiaro che nel mio caso sarà sicuramente necessaria la ramdisk se vorrò riuscire a ricevere i dati del Metop e NOAA senza perdita di segmenti.
Non avendo assolutamente intenzione di dedicare ulteriori risorse economiche per potenziare quello che c'é,farò una prova installando una ramdisk che acquisterò dall'unica fonte sicura e attendibile (questo é il link)
http://superspeed.com/servers/ramdisk.php
e poi vedremo quali saranno i risultati.
Tornando alla ricezione attuale ho acquistato definitivamente la licenza(key valida 1 anno-112,52€) del software NUBES della Prapro SL,in quanto confrontando le sue funzionalità con XRIT2PIC - MSG DATAMANAGER - GEOSATSIGNAL - SYSDVB é quello che secondo me ha + contenuto professionale e versatilità nell'impiego(tutto in uno!!!).
Le immagini che é in grado di convertire dopo aver applicato le composizioni dei canali che + interessano,sono estremamente dettagliate e poi si può intervenire manualmente per apportare ancora un miglioramento(dove necessita).L'unica pecca(se poi la si vuole definire così,é la limitazione dell'area osservabile lungo il disco terrestre completo di ogni canale...se si vuole navigare alla ricerca di eventi importanti,si devono ogni volta cambiare LAT e LONG,oppure salvare le + utilizzate in un database personalizzabile di porzioni da richiamare in modo standard.
Sottolineo che é un parere prettamente soggettivo,in quanto chiunque può avere delle particolari esigenze e diverse dalle mie(in questo caso meteorologiche in senso stretto).
Per chi volesse avere altre informazioni sono sempre disponibile per ulteriori aggiornamenti d'esperienza!
Un saluto a tutti
da Max
Torna all'inizio della Pagina

i3ntu
Utente

meteo

Regione: Veneto
Città: Castel D'Azzano - VR

68 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 16:31:53  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK Massimo,
certo che a voler utilizzare l'hardware che hai, la ramdisk e' indispensabile, si fanno pagare parecchio per questo software, non so quale mod acquisterai ... comunque il discorso interessa. Quando l'avrai installata potresti darne spiegazione sul forum mostrando le rispettive schermate con procedura d'installazione e difficolta' incontrate.
Utilizzando due portatili, se ho ben capito, la Scaistar2 e' esterna USB.

Lo stesso discorso vale per NUBES, così da avere una panoramica sui vari programmi, con procedura d'installazione e risultato finale.
Ti posso dire che NUBES qualcuno ha tentato l'installazione ma ha rinunciato perche' cerca i file .nat ??? e' vero ??

73 de Luciano i3ntu

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 10:44:13  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho trovato questo nuovo software per visualizzare i file di EUMETSAT,
e' gratuito , per scaricarlo ci si deve registrare.

http://www.weathersa.co.za/SUMO/Screenshots/CompShots.jsp

Prossimamente faremo delle prove.

73 de Luciano i3ntu

n/a
deleted

Città: Pregnana Milanese

10 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 00:44:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente mi è arrivato il software e la chiave usb!!!! per ora sto usando il programma di taylor e xrit devo ancora capirci bene ma comunque le immagini sono sorprendenti! adesso provo a scaricare ( sumo ) e vediamo come si comporta.
sono gasatissimo:))

Ciao a tutti

Gianluigi (ubba)

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 08:29:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti

volevo chiedervi ma anche voi da qualche giorno non ricevete più immagini dal metop ?

saluti
Gianluigi

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 21:15:43  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Gianluigi,
e' dal giorno 20/04/07 che non funziona , speriamo che riescano a sistemare tutto da terra, come vedi nel link ci vorra' qualche giorno per tornare ad avere il servizio.
Speriamo bene.

http://www.eumetsat.int/Home/Main/Media/News/029708?l=en

73 de Luciano i3ntu

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 04/05/2007 : 15:49:44  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto Meteo, passaggio del mattino ,fronte perturbato in arrivo,
NOAA17 ApT 137.620 MHz, 15-06-2007 - 12.21 ora locale.

Immagine:

393,92 KB

73 de Luciano i3ntu

Modificato da - i3ntu in data 15/06/2007 13:38:43

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 22:49:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve volevo chiedere come fare per ricevere dwdsat che programma ci vuole? dove lo trovo?
Grazie
Ciao

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 19:11:10  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ubba,
Personalmente non ho mai decodificato queste mappe.
Ho trovato questo link
http://www.fredvandenbosch.nl/downloads_Rotate_DWDSAT.html

Poi David Taylor, ma è a pagamento ti devi registrare
http://www.david-taylor.pwp.blueyonder.co.uk/software/dwd-hrpt.htm

Questo è il sito relativo a quelle mappe
http://www.dwd.de/en/Technik/Kommunikation/dwdsat/dwdsat.htm

Mi sembra che anche XRIT sia in grado di elaborare quel segnale
http://www.alblas.demon.nl/wsat/software/man_xrit2pic.html

73 de Luciano i3ntu

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2007 : 22:46:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luciano come al solito molto gentile, approfitto della tua gentilezza per farti un'altra domanda;
volevo chiederti se è possibile ricevere il satellite goes con un aggiornamento ogni 15 minuti, bisogna fare qualche richiesta a eumetsat? oppure devo impostare qualcosa in msg data manager?
Ciao e grazie

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 15:48:32  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I dati relativi ai GOES vengono aggiornati ogni 6 ore,
volevo chiederti , Ubba se tu ricevi i dati DWDSAT da
EUMETSAT, perché io vedo che non sono abilitato, volevo
farne richiesta, ma prima volevo sentire se qualcuno li
riceve già , per non appesantire troppo il sistema con
altri file da gestire.

Colgo l'ocasione per inserire due IMG "HURRICANE DEAN"
ricevute ieri sera 20-07-2007

73 de Luciano i3ntu

Immagine:

326,27 KB

Immagine:

200,02 KB

Immagine:

118,45 KB

Modificato da - i3ntu in data 21/08/2007 20:07:03

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 22:13:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mi dovrebbero abilitare la chiave usb domani, mi sono iscritto al sito che mi hai postato e ho compilato il modulo appena li ricevo ti faccio sapere, dovrebbero essere più di 350 mappe al giorno + foto alta e media risoluzione tipo polari, in teoria le mappe non dovrebbero occupare troppo comunque appena le ricevo sarà mia premura comunicarti il tutto.
Ciao
Ubba

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 26/08/2007 : 22:10:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao riguardo ai file dwdsat ho cominciato a riceverli, comprendono mappe, e foto a media risoluzione del noa 15 e 16 la cosa buona secondo me e che oltre ai polari si ricevono immagini del goes aggiornate ogni ora, almeno durante l'evoluzione dell'uragano dean mi sono arrivate immagini aggiornate dalle 17,00 alle 22,00.
Per quanto riguarda lo spazio usato è intorno ai 150/200 Mb al giorno.
Ciao
ubba

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 13:07:55  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'amico Flavio IK3SWD, da un po' di tempo a sta parte non riese ad avere la connessione con EUMETSAT, motivo: lamenta la continua perdita del host_key_4 : ****_****_****_**** , gli asterischi sparivano.
Consultando la pagine web di EUMETSAT, abbiamo trovato la soluzione al problema, eseguendo un settaggio in XP riguardante "Smart Card service" ,va settata in modo "AUTOMATICO".
Questo è il percorso : Pannello di controllo\Strumenti di amministarzione\Servizi componenti\Servizi (computer locale) , sulla destra vedete un elenco , cercate smart card service, tasto destro , proprieta' , abilitate la voce "AUTOMATICO" , applica , chiudete il tutto e riavviate il PC .

Con l'occasione posto una bella img dal punto di vista meteo, del noaa17 di oggi, correnti d'aria fredda da nord , correnti d'aria calda da sud , hanno portato abbondanti pioggie.

73 de Luciano i3ntu

Immagine:

392,08 KB

Modificato da - i3ntu in data 28/09/2007 13:09:40

i3ntu
Utente

meteo

68 Messaggi

Inserito il - 10/11/2007 : 14:24:05  Mostra Profilo Invia a i3ntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine del NOAA18 del 03/12/2007 ore 12.16 UTC .

Giornate sempre più corte e buie all'estremo nord.

73 de Luciano i3ntu

Immagine:

401,08 KB

Modificato da - i3ntu in data 03/12/2007 14:50:45
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum ARI Verona © 2000-05 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina e' stata generata in 2,77 secondi Snitz Forums 2000