CQ WWDX risultato piu che ottimo visto che con 5w si fa poca strada . in log : america canada jamaica filippine nepal e altro. ottima il loop da 5 euro forse meno .IK3JBP QRP
Gia'..... Ho avuto l'onore e la fortuna di partecipare le prime ore con Ampelio, alle 2.00 ci siamo svegliati e abbiamo cominciato, non avrei mai creduto una cosi' grande differenza tra' la verticale e il loop autocostruito, il basissimo rumore e il suo guadagno piu' elevato ci hanno permesso degli ottimi collegamenti.. Alcune stazioni sentito il QRP ci anno risposto good signal.... Fantastico..... alla faccia di coloro che dicono che con 5 watts non si fa' niente...... mi sono ricreduto... sopratutto per la quantita' di collegamenti e la relativa semplicita' con cui sono stati fatti.
CQ WWDX risultato molto piccolo CON SOLO 32 CONTATTI . in log :SERBIA ITALIA LITHUANIA FINLANDIA CROATIA FRANCIA ED ALTRO. MA MI SONO DIVERTITO MOLTO MA SPERO NEL PROSSIMO ANNO
ciao ragazzi e complimenti per l'attività. Molto bella anche la foto. Mi date 2 dritte su come avete realizzato il loop? quasi quasi me ne faccio uno anche io... da mettere sulla terrazza... l'ingombro non mi sembra eccessivo e le prestazioni sicuramente devono essere buone.
Per quanto riguarda il contest, visto moglie e figli con l'influenza, ho fatto giusto qualche qso da casa con il dipolo dei 40m. Poco più di 300 qso e 87mila punti... su 10-15-20-40-80...
ci si risentirà poi a fine novembre per la tornata cw
ciao mirco ti pensavo in croazia . allora per costruire il loop bastano n.2 canne si si fumano e si srive il log hi hi. no apparte gli scherzi bastano 2 canne filo elettrico 1,5 mm per la lunghezza dovrei misurare il tutto se ai un po di pazienza di mando il tutto . vai sul sito di i4ewh.altervista.org li trovi un po di misure.ciao ampe ( fatti sentire alla sera 145365ci siamo quasi sempre)